Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

Test in vivo ed in vitro degli Estratti tricogeni (auxine) Flower Tales

 

Prodotto Flower Tales sottoposto ai test:


Estratti Tricogeni (auxine) Flower Tales


 

Risultati dei test in vivo e vitro condotti dal produttore, Introduzione:

  • QUALITÀ FLOWER TALES
  • RISULTATI SUPPORTATI DA TEST CLINICI IN VITRO E TEST IN VIVO 
  • (su volontari umani consapevoli)

 

niacinamide (nicotinamide) - vitamina PP

 

Sai cosa acquisti? La qualità è importante, il solo nome INCI non basta. Le materie prime non sono tutte uguali per quello c'è bisogno di garanzie ulteriori sulla materia prima, i test in vivo ed in vitro sono un ottimo segnale di serietà del produttore e un semplice strumento di valutazione da parte di tutti, anche dei meno esperti del settore, per una maggiore trasparenza da parte di chi vende e consapevolezza da parte di chi acquista. Da sempre Flower Tales ha un rapporto diretto con il produttore e pretende documentazioni approfondite sulla qualità, origine ed efficacia dei prodotti forniti. Gli estratti tricogeni ricchi di auxine (fito-ormoni naturali della crescita del capello) sono supportati da test clinici e test in vivo. I benefici dichiarati nel paragrafo dedicato si basano quindi su questi test. I test non sono fatti su animali o parti di essi.

 

TEST IN VIVO:

  • TEST 1 (CAPELLI)
  • 30 esseri umani maschi affetti da Alopecia sono stati sottoposti ad un trattamento di 40 giorni (1 applicazione al giorno sul cuoio capelluto) di lozione contenente 15% di estratti tricogeni Flower Tales. Il trattamento è avvenuto dopo che ai volontari sono stati tolti ulteriori 50 capelli dalle regioni parietali, temporali, occipitali. Risultato: 17 hanno evidenziato un buon rinfoltimento, 6 hanno evidenziato un medio rinfoltimento mentre 7 hanno notato un rinfoltimento scarso rispetto agli altri 23. Esclusi questi 7, alla fine del trattamento i bulbi piliferi alla fase telogen erano solo il 14-15% del totale, all'inizio del trattamento questa percentuale oscillava fra il 28 ed il 37%)
  •  
  • TEST 2 (BARBA)
  • 25 esseri umani maschi consapevoli sono stati sottoposti ad un trattamento di 60 giorni con una lozione barba contenente 15% estratti tricogeni. La lozione è stata applicata solo sul lato destro del viso, 2 volte al giorno (al mattino dopo la doccia e alla sera prima di andare a letto). Sul lato sinistro è stato applicato un placebo. Dopo 60 giorni i dermatologici e le cavie volontarie sono state chiamate a dare una valutazione da 0 a 4  punti ( 0 =nessun risultato; 1 = appena percettbile; 2 = moderato; 3 = evidente; 4 = molto soddisfatto). Risultato: la media è stata di 2,94 punti per la parte trattata con gli estratti tricogeni e solo 0,6 punti per la parte trattata con il placebo. 
  •  
  • TEST 3 (CAPELLI)
  • 20 volontari umani consapevoli (12 donne e 8 uomini compresi fra i 18 ed i 70 anni) hanno utilizzato una lozione capelli, contenente 10% di estratti tricogeni Flower Tales, e l'hanno applicata 2 volte alla settimana per 56 giorni. Dopo 56 giorni la perdita di capelli è diminuita, in media, del 78% con evidente diminuzione di iperseborrea, arrossamento e desquamazione del cuoio capelluto.

 

TEST IN VITRO:

1) dopo 7 giorni di trattamento con 15% di estratti tricogeni Flower Tales si rileva un sensibile aumento di istamina e mucopolisaccaridi acidi (acido ialuronico, eparina e condrotina s.) senza che acqua e lipidi abbiano variazioni significative. Si evince un aumento dell'attività pilifera dovuto all'aumento del consumo CO2 rilevato.

2) il potere antiossidante degli estratti tricogeni Flower Tales è stato confrontato con quello della vitamina C.

Il test in vivo ha analizzato due campioni di cheratinociti umani sottoposti a bombardamento con raggi UV. Precedentemente i cheratinociti erano stati trattati con tricogeni Flower Tales (primo campione) e con vitamina C (secondo campione).

Entrambi i campioni, grazie al trattamento hanno dimostrato eccellenti capacità di contrastare i radicali liberi rispetto a campioni non trattati, tuttavia quelli trattati con tricogeni Flower Tales hanno ottenuto risultati ancora migliori rispetto a quelli trattati con la vitamina C.

Dal test si evince che gli estratti tricogeni Flower Tales, combattendo lo stress ossidativo, proteggono il metabolismo energetico, garantendo così il corretto contributo nutrizionale. Inoltre limitano il danno causato dallo stress ossidativo, con effetto calmante, aiutando a prevenire l'invecchiamento.

3) Ulteriori test sui cheratinociti hanno dimostrato la capacità degli estratti tricogeni Flower Tales di stimolare la produzione di cheratina aumentando l'attività cellulare della papilla dermica, con conseguente aumento della crescita del capello.

Inoltre è stato osservato che gli estratti tricogeni Flower Tales stimolano il metabolismo dei fibroblasti nella produzione di proteine rinforzando la struttura e diminuendo il fenomeno di caduta.

 

 

Cart

Your cart is empty