Language Selector

Search

Categories Feed

Newsletter subscription

International Fragrance Association - IFRA

L'IFRA è l'associazione internazionale del profumo che promuove a livello globale la sicurezza e le prestazioni del settore profumiero. In particolare tutela sia i consumatori che i produttori e si concentra sulla sicurezza d'utilizzo dei profumi, della manipolazione delle sostanze profumate e dei prodotti che le contengono. Salvaguardia gli interessi di tutti i membri iscritti e i professionisti del settore ed è rappresentata in tutti i continenti. Di fatto è la voce della dell'industria del profumo in tutto il mondo.

Classi e limitazioni IFRA

A fini di tutelare la sicurezza dei consumatori, l'IFRA ha stipulato una lista di categorie di utilizzo divisa in classi, ad ogni classe appartengono diverse categorie di prodotto e per ogni classe è stato fissato una percentuale massima di utilizzo di una determinata sostanza profumata. La percentuale è calcolata in base alla pericolosità della sostanza.

Flower Tales Cosmetics, insieme ai produttori, sta gradualmente implementando in scheda tecnica tutte le limitazioni di utilizzo, secondo le classi IFRA, dei propri oli essenziali e fragranze.

Al fine di poter comprendere il dosaggio massimo di ogni olio essenziale o fragranza in un particolare prodotto di cosmesi fa-da-te è fondamentale consultare questa tabella.

IFRA classi e limitazioni di utilizzo dei fragranze e oli essenziali divisi per categoria

Cart

Your cart is empty

Last products

View all